VOTATA DAI PAZIENTI MIGLIORE CLINICA IN SERBIA 2022

Richiedi subito

RICHIEDI PREVENTIVO

Corone Dentali

HomeCorone Dentali

Corone Dentali

Le corone dentali sono delle protesi che ricoprono denti danneggiati, rotti, o comunque compromessi, rafforzandoli in modo da garantire la loro funzionalità.

Vengono applicate quando il dente è rovinato ma non da togliere, in questo modo viene salvato e così recuperata la sua funzionalità.

Il dente, però, deve essere limato per creare lo spazio per inserire la corona.

Oltre alla loro funzione principale di rafforzare il dente, svolgono anche un’ottima funzione estetica.

Attraverso le attuali tecniche e materiali, è possibile realizzare delle corone molto simili ai denti veri.

TIPOLOGIA DI CORONE DENTALI

La corona dentale artificiale è un manufatto realizzato da diversi materiali, che prende la forma della corona naturale e la sostituisce.
La moderna odontoiatria, grazie alla ricerca e all’avanguardia tecnologica, può fortunatamente vantare oggi una maggiore attenzione all’estetica rispetto al passato. Ciò consente, anche quando si parla di corone dentali, di poter trovare sempre il giusto compromesso tra funzionalità e risultato estetico, anche se la scelta può essere influenzata anche dalla posizione del dente

 

METALLO CERAMICA

ZIRCONIO

CORONE EMAX

ZIRCONIO PRETTAU

CORONE IN METALLO CERAMICA

Sono un’eccellente alternativa in casi dove situazione clinica limita l’applicazione di corone senza metallo.

Si usano leghe nobili e non nobili biocompatibili, esclusivamente leghe in metallo senza nichel, ferro o berillio, per esempio Dentaurum Remanium Star corona sul Talladium offre un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Questa lega di altissima qualità è la più diffusa in America e dispone di tutti i certificati su biocompatibilità e adempie in totale tutte le aspettative dell’odontoiatria estetica.

La corona dentale in ceramica quindi è composta da due sezioni: un’armatura interna fatta di metallo, solida e particolarmente resistente, e un rivestimento esterno composto da leghe metalliche pregiate (oro e platino) oppure in cromo-cobalto. La funzione di questo rivestimento poggia sull’impegno a fornire un dato estetico in più all’aspetto della corona dentaria.

CORONE IN ZIRCONIO

Lo zirconio presenta delle caratteristiche molto apprezzate per la realizzazione delle corone dentali: innanzitutto è molto solido e resistente, poi è un materiale traslucido che fornisce un aspetto molto simile a quello dei denti naturali.

Le corone in zirconio sono il meglio che l’odontoiatria estetica d’oggi possa offrire.

Lo zirconio è un materiale che ha una resa molto naturale. Si utilizza in alternativa alle costruzioni in metallo per ottenere migliori risultati estetici.

Lo zirconio è biocompatibile e non causa allergie. Le corone in zirconio garantiscono risultati eccellenti di cui ogni paziente rimane soddisfatto.

La corona in zirconio è una soluzione moderna ed efficace per sostituire i denti mancanti.
La capsula un’elevatissima resistenza, oltre che a un’estetica incomparabile a nessun altro tipo di corone dentali.
Le corone in zirconio sono inoltre più leggere di quelle in metallo-ceramica e fino al 50% più resistenti.

CORONE E MAX

Si tratta del materiale LS2 (lithium disilicate glass-ceramic), ceramica in vetro nella forma del blocco monocromatico, che si lavora con  cad/cam metodo (cerec sw 4.0) o PRESS sistema.IPS Empress CAD viene usato per ricostruzioni dentali altamente estetiche, grazie alle sue caratteristiche, quali translucidità (dispersione di luce), trasparenza e struttura omogenea, si ottiene l’effetto cameleonte, per cui non c’è differenza rispetto al dente naturale.
D’altra parte, la sua caratteristica è una buona resistenza meccanica di 400Mpa, grazie a cui, oltre alle faccette, corone anteriori, si può usare anche per inlay e onlay.

CORONE IN ZIRCONIO PRETTAU

Zirconia Prettau, il materiale d’eccellenza per la soluzione funzionale ed estetica dei casi che, per problemi di bruxismo o mancanza di spazio, rischiano scheggiature di ceramica.

La Zirconia Prettau® è particolarmente indicata per restauri nell’area implantologica, nei casi in cui non vi sia a disposizione sufficiente spazio o per restauri con gengiva integrata.

Con questo materiale unico per la sua traslucenza e la specifica tecnica di colorazione è possibile realizzare restauri monolitici in zirconia dall’estetica straordinaria, come per esempio il Preattau® Bridge.

La struttura compatta non porosa e l`elevata traslucenza donano a questo materiale un aspetto molto naturale unito ad un´elevata biocompatibilità. La risultante è una serie di caratteristiche positive come un’alta resistenza alla flessione che arriva fino a 1200 MPa e un fattore di contrazione costante, che è la prerogativa per l´ottenimento di un’altissima precisione.

Si tratta indiscutibilmente del materiale che presenta la maggiore resistenza alla frattura e la migliore tenacia, prevenendo l’abrasone dell’antagonista (il dente opposto) grazie ad una struttura estremamente compatta liscia e perfettamente lucidabile.

Metti in mostra la migliore versione di te